Maltempo, allagamenti in Corso Regina Margherita a Torino

Cronaca
Il Corso Regina Margherita dopo la rottura della tubazione avvenuta nella notte (Ansa)
02_Voragine_Torino_Ansa

Dopo le forti piogge, si è verificata la rottura di una tubazione sotterranea che ha causato una vera e propria voragine in una strada del capoluogo piemontese. L’incidente è avvenuto nella notte di martedì 9 gennaio

Una vera e propria voragine si è aperta nella notte scorsa a Torino in corso Regina Margherita all’angolo con via della Consolata. A causare l’enorme falla è stata la rottura di una tubazione dell’acquedotto, a sua volta dovuta alle forti piogge e al maltempo che stanno colpendo il capoluogo piemontese in questi giorni.

Disagi per la circolazione a Torino

Subito avviati i lavori da parte dei tecnici della Smat e del Comune. Il sottopasso di corso Regina Margherita e via della Consolata è stato inizialmente chiuso in entrambe le direzioni. Già in mattinata, però, è stato tutto riaperto tranne la carreggiata centrale del corso Regina Margherita da Rondò Forca a via della Consolata, che è rimasta chiusa al traffico. Per limitare i disagi alla cittadinanza causati dalla rottura della tubazione e dalla voragine che si è venuta a creare, la circolazione nella ZTL Centrale e nelle vie riservate al mezzo pubblico è stata libera fino alle 10.30.

Cronaca: i più letti