Morta la quindicenne colpita al volto dall'ex compagno della madre

Cronaca

La ragazza è deceduta poco prima delle 7 di questa mattina. L'uomo che l'ha uccisa, dopo la fuga, si è suicidato

E' morta la ragazza di 15 anni che ieri era stata ferita al volto da un colpo di pistola sparato dall'ex compagno della mamma, Antonio Di Paola, di 37 anni, che, dopo una fuga nelle campagne circostanti il paese, si è ucciso sparandosi con la stessa arma, una calibro 22. La ragazza è morta poco prima delle 7 di questa mattina per un ennesimo arresto cardiaco.

Le denunce

La donna aveva denunciato due volte il suo ex convivente, un 37enne, che in una occasione, qualche settimana fa, aveva avvicinato proprio la ragazza, minacciandola e chiedendole dove fosse la madre. Cosa che però la 15enne non gli avrebbe voluto rivelare. Tutto è cominciato poco dopo le sette di ieri. La ragazza - affidata dai servizi sociali ai nonni materni - stava andando a prendere l'autobus per recarsi a scuola a Vico del Gargano.

L'agguato

Secondo alcune testimonianze raccolte dai carabinieri, in via Zuppetta, nel piccolo centro di Ischitella, è stata avvicinata dall'uomo, giunto a bordo di un'automobile e che, sceso dal mezzo, avrebbe subito avuto una discussione con lei prima di esploderle un colpo di pistola - forse a tamburo, perché sul posto non sarebbero stati trovati bossoli - a bruciapelo in pieno volto. L'uomo è quindi fuggito a piedi.

Cronaca: i più letti