Dpcm:cena alle 5 in ristorante Mestre, anche sindaco Venezia

Veneto
e394e5cd9148a2e86899aba1f0bb4090

Iniziativa locale in risposta alla chiusura alle 18:00

(ANSA) - VENEZIA, 27 OTT - Si è presentato anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, alla "cena di gala" organizzata alle ore 5.00 di oggi dall'Osteria Plip di Mestre, in risposta-provocazione alle norme del Dpcm che impongono la chiusura dei ristoranti alle 18:00.
    "Vogliamo testimoniare - ha detto Brugnaro - la forza di questi pubblici esercizi che a tutti i costi vogliono tenere aperto e anche la scorrettezza con cui vengono fatte queste manovre. Non ci sono solo i bar e i ristoranti, ma anche i teatri, i cinema, le palestre, le piscine. Tutte persone che si sono comportate onestamente, hanno fatto investimenti per la distanza. Non ci risultano contagi, e comunque sia noi dobbiamo continuare a vivere" Alla 'cena' si sono presentati circa una sessantina di avventori, tra cui anche il consigliere comunale di opposizione dei Verdi, Gianfranco Bettin, che ha definito quelli del Dpcm su ristorazione e cultura "provvedimenti irrazionali".
    E da oggi il locale mestrino ha cambiato la propria denominazione, da "osteria" a "trattoria" cambiando gli orari di apertura dalle ore 11.00 alle 18.00. (ANSA).
   

Venezia: I più letti