Venezia: Nomadland in condivisione con Ny, Telluride,Toronto

Veneto
1aafab92c85257611421e9052d8bf86c

Frances McDormand nel terzo film di Chloé Zhao, 11/9 a Lido

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - Nomadland, il terzo lungometraggio della regista cinese Chloé Zhao (Songs my Brothers Taught me, The Rider - Il sogno di un cowboy e Eternals, prossimo film Marvel), prodotto e interpretato dall'attrice premio Oscar Frances McDormand sarà presentato a Venezia 77 l'11 settembre in Sala Grande. Il titolo è in condivisione con i Festival di Toronto, Telluride e New York. Tratto dal libro Nomadland: un racconto d'inchiesta (2017) della giornalista Jessica Bruder con Searchlight Pictures che ha acquisito i diritti internazionali del film.
    Nomadland segue Fern (McDormand), una donna che, dopo il collasso economico di una cittadina rurale nel Nevada, fa i bagagli e parte nel suo van per provare la vita on-the-road, fuori dalla società convenzionale, da moderna nomade. Il film include i nomadi veri Linda May, Swankie e Bob Wells che fanno da mentori e compagni a Fern nel suo viaggio attraverso il vasto paesaggio dell'Ovest americano.
    "Le strade americane mi affascinano. Sono di una bellezza sconvolgente e complessa." - ha dichiarato la regista Chloé Zhao - Le ho percorse per molti anni nei miei viaggi e ho sempre sperato di poterne catturare una visione particolare. Sono molto felice di aver potuto realizzare Nomadland, ed emozionata che il pubblico potrà seguire Fern (Frances McDormand) nelle sue avventure". (ANSA).
   

Venezia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.