In Friuli. Ragazzo trasferito al centro ustioni Verona, è grave
(ANSA) - TRIESTE, 31 DIC - Una persona è morta e altre due - una delle quali minorenne - sono rimaste intossicate in un incendio divampato la notte scorsa in una comunità per ragazzi a Santa Caterina di Pasian di Prato (Udine).
Uno dei due feriti è un ragazzo di 16 anni che è stato trasportato in volo al centro grandi ustionati di Verona. Le sue condizioni sono gravi.
L'incendio è divampato intorno alle 2.30 per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco, allertati dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
Sul posto operano anche i Carabinieri della Compagnia di Udine e la Polizia della Questura di Udine.
La vittima è un ragazzo minorenne, cittadino albanese, mentre l'altro giovane ferito e portato a Verona, in condizioni molto gravi, è di nazionalità ghanese. Lo apprende l'ANSA dal Comando provinciale di Udine dei Vigili del fuoco.
Il secondo ferito non è in gravi condizioni ed è ricoverato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sarebbe un operatore della struttura, adulto, che avrebbe riportato ustioni in varie parti del corpo.
Il rogo è stato intanto completamente domato ed è sotto controllo. (ANSA).