Polizia: insediata oggi nuova responsabile Digos Trieste

Friuli Venezia Giulia
d4aab91de6dd145f04c67daee53fa459

Fabretti, elevata esperienza. 'La mia cifra è lavoro di squadra'

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 17 OTT - Si è insediata oggi la nuova responsabile della Digos di Trieste, Rita Fabretti, dirigente di "elevatissima esperienza", come ha sottolineato il Questore, Pietro Ostuni, nel corso di una conferenza stampa, che sostituisce Fabio Zampaglione, da oggi a capo della Digos di Bari.
    Fabretti ha lavorato in vari settori soprattutto alla Questura di Milano, come quelli amministrativo (si è occupata di personale e viene ritenuta una delle persone più esperte in Italia nei regolamenti di disciplina) e operativo (Scientifica, Squadra Mobile, dirigente Digos Trento, città dove ci sono "tantissime realtà antagoniste molto estreme con un movimento anarchico che spesso ha creato problemi", come ha ricordato Ostuni). Dopo un'esperienza alla polizia amministrativa a Monza e Brianza, ha chiesto di rientrare nel circuito Digos e "noi siamo molto contenti".
    Per Fabretti, che ha detto di essere "stata accolta da una atmosfera ottima da parte dei colleghi" ha detto di "credere fermamente nel lavoro di squadra; la collaborazione interna ed esterna è fondamentale, soprattutto in questo incarico, questa è la mia cifra". (ANSA).
   

Trieste: I più letti