Cade pannello controsoffitto in scuola Trieste,nessun ferito

Friuli Venezia Giulia
2347bdb0720c56481bd09bc71104fa30

Cedimento forse dovuto a infiltrazioni

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 25 MAG - Un pannello del controsoffitto, installato nell'atrio della scuola primaria "Luigi Mario" di Trieste, è caduto ieri pomeriggio mentre gli alunni stavano giocando all'esterno dell'edificio. Nessuna persona è rimasta ferita, fa sapere oggi l'Istituto comprensivo, spiegando che ora l'area è stata delimitata in attesa di accertamenti.
    Si tratta di un pannello "molto leggero di circa 40 centimetri per 40", spiega il direttore dei servizi generali e amministrativi, Riccardo Mauro, e "il suo deterioramento potrebbe essere collegato a infiltrazioni, ma gli accertamenti da parte dei tecnici sono in corso".
    Ad accorgersi della caduta di parte del controsoffitto è stato un collaboratore scolastico. "Immediatamente l'Istituto ha contattato il Comune - riferisce Mauro - che nell'arco di 15 minuti ha inviato i tecnici per effettuare controlli sugli altri pannelli e per mettere in sicurezza l'area. E' stato inoltre fatto un sopralluogo sul tetto ma non è stato apparentemente rilevato un ristagno d'acqua".
    In generale, "quanto accaduto non dovrebbe mai succedere - conclude Mauro - ora bisogna individuare le cause della caduta per intervenire". (ANSA).
   

Trieste: I più letti