Scuola: abolire mascherine tra i banchi, al via petizione

Friuli Venezia Giulia

Proposta online per ultima settimana lezioni,'è regalo ai figli'

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 18 MAG - Abolire l'uso della mascherina in classe nell'ultima settimana di scuola, "come regalo ai nostri figli". Parte da un genitore di Trieste la petizione online su change.org "Ultima settimana di scuola senza mascherina", che ha già ottenuto il sostegno di oltre cento firmatari.
    "Dallo scorso primo maggio - ricorda Raffaele, papà di un bambino di quinta elementare - l'obbligo di mascherina è stato revocato in quasi tutti gli ambienti al chiuso. A scuola si è preferito mantenerlo, per minimizzare il rischio di focolai e preservare il più possibile le lezioni in presenza. Questo però ha comportato grandi sacrifici per insegnanti, bambini e ragazzi che continuano a indossare la mascherina per tutte le ore che stanno a scuola. Giunti alla fine dell'anno si meritano tutti un regalo: aboliamo l'obbligo di mascherina, almeno al banco, nell'ultima settimana di scuola! La situazione epidemiologica è molto confortante, e l'ultima settimana non comporta per definizione rischi di quarantena collettiva e sospensione delle lezioni".
    "Regaliamo ai nostri figli - conclude - questo piccolo ma significativo gesto liberatorio. Regaliamo loro un ricordo di libertà che li accompagni nelle vacanze e sia di buon auspicio per il prossimo anno!". (ANSA).
   

Trieste: I più letti