Feriti alcune persone. Ci sono dispersi
(ANSA) - BELGRADO, 12 MAG - Un'esplosione è avvenuta questa mattina, intorno alle 8.35, in una fabbrica chimica nella cittadina di Kocevje, in Slovenia. Lo ha riferito l'agenzia di stampa slovena STA.
La città si trova a circa 80 km da Trieste. "Sono da escludere delle ricadute di inquinanti nel territorio del Friuli Venezia Giulia", fa sapere l'Arpa. Le stazioni della rete di monitoraggio della qualità dell'aria "non hanno rilevato al momento alcuna variazione significativa delle concentrazioni orarie degli inquinanti, in particolare deli particolato PM10 e PM2.5".
L'esplosione, che ha interessato l'impianto dell'azienda Melamin, ha provocato un incendio. Un fumo denso si è alzato sulla cittadina, di poco meno di 8mila abitanti, nel sud della Slovenia, si evince dalle foto circolate sui media di Lubiana. A causa dell'incidente, sei persone sono rimaste ferite. Di essi, due sarebbero in condizioni gravi e sono stati trasportati in un ospedale di Lubiana in elicottero. Si tratterebbe di dipendenti dell'azienda. (ANSA).