Green pass: a Pordenone ieri 1.051 controlli, 9 sanzioni

Friuli Venezia Giulia
0b9d9c004f26cc4e01fc0600b62bd81c

Verifiche anche in 126 esercizi pubblici

(ANSA) - PORDENONE, 07 DIC - Le forze dell'ordine e le polizie Locali della provincia di Pordenone nella giornata di ieri hanno verificato il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, controllando 1.051 persone e 126 esercizi pubblici, elevando 9 sanzioni per mancato possesso di Green pass, una per scorretto impiego della mascherina con 2 attività sanzionate dove sono state riscontrate irregolarità. La campagna di controllo è stata disposta dal Prefetto di Pordenone, Domenico Lione, dopo riunioni dei Comitati Provinciali per Ordine e Sicurezza Pubblica svoltisi nelle scorse settimane.
    "L'attenzione era puntata sul trasporto pubblico locale, ma anche in questo settore il debutto dell'obbligo della certificazione verde "base" ha confermato il senso civico più volte mostrato dalla comunità pordenonese durante la pandemia e la quasi totalità dei comportamenti è risultata in linea col nuovo quadro normativo", si legge in una nota della Prefettura.
    Al riguardo, il Prefetto ha ringraziato il presidente dell'azienda di trasporto pubblico locale Atap per lo "sforzo organizzativo per assicurare le attività di verifica del Green pass dell'utenza". Lione ha ringraziato anche i sindaci per aver aderito alla richiesta di contributo tramite le rispettive polizie locali. Un particolare apprezzamento è stato rivolto al Questore Marco Odorisio, per aver portato ad esecuzione, in sede tecnico-operativa, il piano disposto per il rafforzamento dei controlli. (ANSA).
   

Trieste: I più letti