Green pass: in migliaia protestano a Trieste, 'no Apartheid'

Friuli Venezia Giulia

(ANSA) - TRIESTE, 01 OTT - Nuova partecipata manifestazione a Trieste contro l'obbligo di "Green pass". Lungo le vie del centro si sono radunate alcune migliaia di persone che hanno poi iniziato a sfilare in corteo scandendo slogan come "No Green pass" e "Libertà".
    In testa al corteo uno striscione con su scritto "No Green pass, no Apartheid". Tra i presenti anche una rappresentanza dei lavoratori portuali di Trieste, che indossano i loro abiti da lavoro, diversi insegnanti contro l'obbligo del certificato e alcuni candidati sindaco alle imminenti elezioni comunali.
    Dal corteo si levano cori contro i rappresentanti del governo, accompagnati dal suono di fischietti. La maggior parte dei manifestanti non indossa la mascherina. Le forze dell'ordine stanno presidiando il corteo. (ANSA).
   

Green pass: da corteo Trieste slogan contro giornalisti


(ANSA) - TRIESTE, 01 OTT - Giunti davanti la sede Rai del Friuli Venezia Giulia, i manifestanti del corteo 'No Green pass'
hanno gridato slogan contro i giornalisti, accusandoli "di nascondere la verità" e di essere "asserviti al potere".
Alcune persone hanno lanciato oggetti, tra cui bottiglie, all'indirizzo delle forze dell'ordine, in tenuta anti sommossa,
che presidiavano l'edificio. Non ci sarebbero stati contatti. Imanifestanti hanno lanciato anche qualche petardo.
Il corteo sta proseguendo lentamente verso piazza Oberdan, dove è previsto l'arrivo. (ANSA).

Trieste: I più letti