Distillazione notturna, Nonino apre le porte a visitatori

Friuli Venezia Giulia
75aeaa29d7819c59175b089d7732db7e

Ieri serata evento in contemporanea alla vendemmia

(ANSA) - TRIESTE, 28 SET - E' uno dei momenti clou della vendemmia e ieri sera la famiglia Nonino, "per la prima volta in 124 anni di distillazione", in occasione di una serata evento, ha aperto le porte della propria sede per permettere a un gruppo di visitatori di assistere alla distillazione notturna.
    In concomitanza con "il compleanno della Regina della Grappa", la Nonino, si legge in una nota, "ha mostrato quello che da 6 generazioni è una missione di vita: catturare l'essenza, l'anima dell'uva tramite la distillazione. Da sempre contro l'abitudine del settore di conservare la vinaccia e distillarla per 8 mesi, distilla unicamente durante la vendemmia, per 8 massimo 9 settimane l'anno".
    Per farlo "dal 2004 si è dotata di una distilleria unica al mondo: 66 alambicchi discontinui artigianali, che distillano 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in contemporanea alle vendemmie".
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24