Comunali: Trieste; Dipiazza,il grande sogno di Porto Vecchio

Friuli Venezia Giulia
ee892e14bdf56c84af7d4bbecc864ca0

Abbiamo progetti che porteranno tanto sviluppo e lavoro

(ANSA) - TRIESTE, 20 SET - "Abbiamo questo grande sogno che si chiama Porto Vecchio" e poi una serie di progetti che "vanno realizzati immediatamente e che porteranno tanto sviluppo e lavoro". È questa la visione del sindaco uscente di Trieste, Roberto Dipiazza, che si è ricandidato alle prossime elezioni di Trieste col supporto della coalizione di centrodestra.
    Dipiazza ricorda i vari finanziamenti stanziati per alcune opere, come i 33 milioni per il Museo del mare, i 400 milioni per il porto nuovo, assieme ai "10 milioni per la viabilità, i 40 milioni del Recovery più i 5 dalla Regione per il terrapieno di Barcola".
    Rispetto ai risultati raggiunti della sua ultima amministrazione, il sindaco rivendica le "centinaia di opere" realizzate e, rispetto a quelle ancora ferme da "15-20 anni", punta il dito contro "il codice degli appalti che è una cosa folle in questo Paese".
    "Ciò non toglie che sono riuscito a far partire tutto - sottolinea Dipiazza - e adesso siamo abbastanza soddisfatti perché sia la galleria di Montebello, sia l'ex caserma di Roiano, sia il tram di Opicina, sia il progetto della piscina terapeutica sono tutti andati in porto". (ANSA).
   

Trieste: I più letti