Industria: nuovo impianto Trend, rilancia produzione mosaico

Friuli Venezia Giulia
112facf2167f7365933e5dca468345da

A Vivaro (Pordenone).Presidente Gruppo,Fvg territorio strategico

(ANSA) - VIVARO, 10 SET - E' stato inaugurato questo pomeriggio a Vivaro (Pordenone) il nuovo stabilimento del Gruppo Trend: con un'estensione di 47mila metri quadri e una capacità produttiva che entro la fine di quest'anno raggiungerà i 200 mila metri quadri, attraverso l'impiego di tecnologie industriali 4.0, il nuovo complesso, "già oggi il più grande in Europa nel suo genere", punta ad affermarsi come il più grande impianto produttivo di mosaico d'oro al mondo.
    Il taglio del nastro è stato effettuato dal presidente del Gruppo Trend Giuseppe Fano e dal governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.
    "Il Gruppo è oggi presente con capacità produttiva nei quattro continenti in cui opera, in linea con il nostro piano di sviluppo strategico - ha spiegato Fano -. Oggi aggiungiamo un imprescindibile tassello per offrire un servizio d'eccellenza alla nostra clientela. Il recupero produttivo è stato reso possibile da una accorta valutazione di sostenibilità, anche economica, del processo di reshoring intrapreso. Per questo siamo molto felici di essere tornati in Friuli Venezia Giulia, che riteniamo essere un territorio strategico in un'ottica di crescita e di sviluppo. Il know-how è fondamentale nella competizione globale per la realizzazione di mosaici di alta qualità - ha concluso - ma allo stesso tempo green e sostenibili, concetti che appartengono alla nostra etica aziendale".
    "La ripresa dell'attività del Gruppo Trend nello stabilimento di Vivaro - ha osservato Fedriga - è un segnale forte per l'economia del Fvg, che consente di mettere a segno più risultati". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24