Scuole: Fvg, ripresa regolare lezioni in presenza superiori

Friuli Venezia Giulia
120a9078e46546874cdcc569fde1b5ca

Tassan Viol(Anp), auspicio è che organizzazione resista al virus

(ANSA) - TRIESTE, 26 APR - È ripreso regolarmente oggi lo svolgimento delle lezioni in presenza al 70% nelle scuole superiori del Friuli Venezia Giulia dopo il passaggio in zona gialla. A riferirlo sono la direttrice generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Daniela Beltrame, e la segretaria regionale dell'associazione nazionale presidi, Tassan Viol.
    "Non ho ricevuto notizie dai miei colleghi - dice Viol - quindi è un buon segno e vuol dire che è andato tutto bene. L'auspicio è che l'organizzazione resista all'assalto del virus non ancora domo".
    Il vero nodo da sciogliere è stato quello del trasporto in sicurezza degli studenti verso le scuole, per il quale è stata prevista una capienza al 50% e un rafforzamento delle corse a livello regionale.
    Ogni provincia si è poi organizzata in modo diverso, in base alle esigenze del territorio: a Udine e Gorizia è stato imposto il doppio turno di ingresso (alle 8 e alle 9) e uscita (alle 13 e alle 14), Pordenone ha invece mantenuto quello unico, mentre a Trieste si è optato per uno scaglionamento degli ingressi tra le 7:45 e le 9:15. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24