Comunali: Richetti è la candidata M5s a sindaco di Trieste

Friuli Venezia Giulia
c867a08cb1eed336622941b5505051a6

Transizione ecologica e turismo intelligente tra punti programma

(ANSA) - TRIESTE, 05 MAR - Alessandra Richetti sarà la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali di Trieste, come annunciato stamattina nel corso di una conferenza stampa, per "una città capace di affrontare la transizione ecologica, che valorizzi i rioni e le imprese, capace di accogliere un turismo intelligente e consapevole della grandezza delle sue realtà scientifiche".
    Nata a Trieste nel 1963, Richetti lavora come tecnico informatico all'Università di Trieste e dal 2016 ricopre il ruolo di presidente della Sesta Circoscrizione del Comune.
    "Quella che secondo me è mancata finora è una visione globale a lungo termine - ha sottolineato Richetti -. Il 2021 rispetto al 2020 è proprio un altro mondo e quindi dobbiamo essere agili, veloci e flessibili per capire quelle che sono le nuove sfide".
    In merito alle possibili alleanze con il centrosinistra, pensa che sia "estremamente maturo parlarne" ma si dice favorevole a "un voto che sia utile e non dispersivo".
    Durante l'incontro, la deputata pentastellata Sabrina De Carlo ha affermato che "Trieste ha bisogno di qualcuno che abbia la capacità di valorizzare le sue peculiarità" e non "di un libro dei sogni che possono essere anche belli da leggere, di cui si possono condividere le proposte, ma che puntualmente restano lettera morta".
    "Non abbiamo messo quote rose ma abbiamo valorizzato il merito, la competenza e l'impegno profuso in questi anni", ha spiegato il consigliere regionale Andrea Ussai.
    All'incontro si è collegato anche il ministro Stefano Patuanelli. (ANSA).
   

Trieste: I più letti