Droga: viaggia su camion con 52 kg di marijuana, arrestato

Friuli Venezia Giulia
97efc21b52179355f0f8f4dbd9076222

Operazione Polizia di Gorizia

(ANSA) - GORIZIA, 04 MAR - Un autotrasportatore di 41 anni, originario della Slovenia, è stato arrestato dalla Polizia nella notte tra sabato e domenica, perché, controllato alla guida di un camion proveniente dalla Spagna, è stato trovato in possesso di oltre 52 chili di marijuana.
    Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Gorizia hanno notato il mezzo pesante, con semirimorchio telonato, mentre percorreva la strada regionale 351, che da Cervignano del Friuli (Udine) conduce verso Gorizia.
    Il mezzo è stato fermato poco dopo e il conducente, che stava per rientrare in Slovenia, ha esibito i suoi documenti personali e di viaggio relativi al trasporto che stava effettuando, secondo i quali alcuni giorni prima aveva caricato, in due diverse località della Spagna, parti meccaniche di "gruppi di montaggio gomme" e di "ricambi per autoveicoli".
    Insospettiti dall'insolito percorso su viabilità ordinaria e in piena notte, gli agenti hanno perquisito il veicolo, rinvenendo nella cabina di guida due borsoni di grandi dimensioni, con all'interno quarantotto involucri di nylon, ciascuno del peso di oltre un chilo di marijuana. (ANSA).
   

Trieste: I più letti