Borean (Generali) nuovo Presidente MIB School Management

Friuli Venezia Giulia
4acc21149cd485326309e5408e82e36b

Più forti rapporti con assicurazioni e finanza. CdA, entra Porto

(ANSA) - TRIESTE, 02 MAR - L'Assemblea dei Soci del MIB Trieste School of Management, la scuola internazionale di formazione manageriale che ha sede principale a Trieste, ha eletto presidente Cristiano Borean, dal 2018 Group Chief Financial Officer del Gruppo Generali, che succede ad Aldo Minucci.
    Borean, 47 anni, di Trieste, laurea in Fisica all'Università di Trieste e Ph.D in Fisica delle particelle elementari con un esperimento alla Stanford University, ha fatto il suo ingresso in Generali nel 2003, dopo esperienze di ricerca al CERN di Ginevra ed alla Stanford University. In Generali ha avuto una crescita molto rapida.
    Con il MIB, "realtà di eccellenza nell'alta formazione, il Gruppo Generali ha da lungo tempo una radicata e proficua collaborazione, un rapporto destinato ad accrescersi con l'avvio operativo a Trieste dell'Academy di Gruppo, che potrà far leva sul rilevante patrimonio di competenze ed esperienze della Scuola in campo assicurativo e finanziario", ha affermato Cristiano Borean, "convinto che la formazione manageriale e l'investimento sulle persone siano fondamentali anche per lo sviluppo del territorio".
    Per il fondatore e direttore scientifico di MIB Vladimir Nanut, la Scuola "è diventata un punto di riferimento in Europa per la formazione nei settori assicurazione, finanza e risk management, muovendosi contemporaneamente in molte direzioni nuove a livello di contenuti, di metodologie e di innovazioni tecnologiche".
    Nel nuovo CdA, accanto alle conferme di Giacomo Campora (CEO Allianz Italia Spa), Diego Bravar (Presidente Biovalley), Stefano Venier (CEO Gruppo Hera), Camilla Benedetti (Vice-Presidente, Gruppo Danieli), Michela Del Piero (Presidente Banca Popolare di Cividale), Claudio Sambri (già Professore Ordinario Università di Trieste e Consigliere Delegato di MIB), si registrano gli ingressi di Giuseppe Bono (CEO Fincantieri), Zeno D'Agostino (Presidente Porto di Trieste), Diego De Giorgi (Co-CEO Pegasus Europe, consigliere in UniCredit e già alla guida dell'investment banking di Bank of America e Goldman Sachs). (ANSA).
   

Trieste: I più letti