Covid: al via a Udine vaccini over 80, oggi 252 appuntamenti

Friuli Venezia Giulia
f503239467a621b06b6b9b085cc2282e

Ieri prime inoculazioni in Fvg a 1023 anziani

(ANSA) - UDINE, 16 FEB - Avviate oggi anche a Udine le vaccinazioni delle persone over 80, che hanno cominciato ad affluire dalle 8 nell'apposito centro allestito nella palazzina congressi dell'ente Fiera a Martignacco.
    "Un flusso costante e ordinato - ha riferito Stefano Miceli, responsabile assistenti sanitari del Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria ospedaliera Friuli Centrale, che coordina le operazioni - con un po' di affollamento solo nelle primissime ore, tra le 8 e le 9, dato che gli anziani tendono a muoversi presto".
    Positivo il bilancio dell'attività a metà mattinata (si proseguirà fino alle 14), con quasi il 50% delle somministrazioni previste già effettuate. Oggi sono in programma 252 appuntamenti.
    Proseguono le vaccinazioni anche negli altri centri dislocati sul territorio dell'Asufc, da Tolmezzo alla Bassa friulana, con l'obiettivo di somministrare il vaccino oggi a oltre 750 over 80.
    Intanto ieri, giorno di avvio della fase 2 della campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia, nel complesso, ha fatto sapere il vicepresidente del Fvg, Riccardo Riccardi, sono stati vaccinati 1.023 ultra ottantenni in tutta la regione. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24