Carnevale: folla adulti e bimbi assembrati in centro Trieste

Friuli Venezia Giulia
ff9e4ca28b2e42f9222ddae9b66c044f

Centinaia persone in piazza Unità, 'maschera' in costume e pinne

(ANSA) - TRIESTE, 16 FEB - Una folla di centinaia di persone tra genitori e bambini si è riversata in centro oggi a Trieste, in maschera o in costume in occasione del Carnevale. Bar e locali della zona sono tutti affollati ma soprattutto è gremita piazza Unità d'Italia. Tra montagne di stelle filanti e una allegra confusione, i bimbi lanciano migliaia di coriandoli in una atmosfera festosa e simpatica ma completamente non osservante delle misure di sicurezza anti-Covid.
    Tra le tante tigri, i numerosi Superman con tanto di mantello rosso, api con ali trasparenti e altri personaggi della vasta gamma carnevalesca, è già noto - e alcuni video che lo riprendono sono diventati virali - un uomo di circa 60 anni che da questa mattina va in giro in città in costume da bagno nonostante la temperatura non sia proprio da mare, con tanto di pinne gialle, maschera subacquea e ombrellone. In centro, si è fermato vicino a Ponterosso e, sistemato l'asciugamano a terra, si è disteso a prendere il sole mentre a decine lo riprendevano con i telefoni cellulari, al riparo ciascuno in giubbotto pesante o giacca a vento e cappelli. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24