Covid: operatori sanitari in coda per vaccino a Udine

Friuli Venezia Giulia
e8ad7356a1edd20c5cd3ec20919e8c3d

Proseguono inoculazioni, centinaia di persone al giorno

(ANSA) - UDINE, 09 GEN - Lunga coda di operatori sanitari anche oggi al punto vaccinazioni Covid dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. L'afflusso è costante, ordinato e continuo, per alcune centinaia di persone al giorno. "La vaccinazione è un'operazione seria e delicata, che deve seguire una procedura organizzata secondo step precisi e nel pieno rispetto della sicurezza di tutti", ha spiegato il referente per la logistica e dirigente della piattaforma ambulatori del presidio ospedaliero di Udine dell'AsuFc, Gianni Borghi. "Dunque per ogni persona il tempo necessario si aggira intorno ai venti minuti".
    Sono sette nell'ospedale di Udine i punti per l'accettazione e otto quelli per l'inoculazione del vaccino anti Covid. "Domani le vaccinazioni proseguiranno, sono attese circa mille persone", ha affermato la dirigente professioni sanitarie del presidio ospedaliero, Maura Mesaglio. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24