Covid: primi vaccini Moderna arrivati a base Usafe Aviano

Friuli Venezia Giulia
acb87986d8dc2cb534df2a31a2d8086e

A disposizione dei militari americani e delle loro famiglie

(ANSA) - AVIANO, 08 GEN - I primi vaccini Moderna sono stati consegnati ieri alla Base Usafe di Aviano (Pordenone), a beneficio dei militari americani e delle loro famiglie.
    "Aviano ha appena ricevuto la sua prima spedizione di vaccino Moderna Covid-19. Il 31° Mdg e le agenzie di supporto hanno stabilito un piano di distribuzione localizzato e su più livelli e sono preparati per la somministrazione rapida e sicura del vaccino. La salute dei nostri aviatori, delle loro famiglie e della comunità è una priorità assoluta", rende noto il comunicato del Medical Group della Base.
    Il piano vaccinale Covid-19 del Dipartimento della Difesa Usa prevede una strategia standardizzata e coordinata per stabilire le priorità, distribuire e somministrare i vaccini attraverso un approccio graduale per vaccinare tutti i componenti attivi, i componenti di riserva, i membri di Tricare Prime e quelli di Tricare, sempre comunque su base volontaria. Le quantità iniziali sono limitate e saranno distribuite su base continuativa non appena saranno disponibili più vaccini. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24