Scuola: consegnato nuovo Collodi a Monfalcone

Friuli Venezia Giulia
3e23c881a17d453aae1d0f29f86dfd29

Dai prossimi giorni accoglierà 75 bambini

(ANSA) - TRIESTE, 07 GEN - E' stato consegnato oggi il nuovo asilo, moderno, funzionale e rispettoso dell'ambiente, di Monfalcone, il Collodi, costato due milioni e mezzo di euro, che potrà accogliere 75 bimbi già nei prossimi giorni nelle tre sezioni della scuola, nell'ambito del piano scolastico elaborato dall'amministrazione Cisint.
    Lo stabile riporta un segno tangibile della sua storia: sulla parete esterna è stata ricostruita la meridiana, con formelle restaurate del manufatto che ornava anche la vecchia Collodi.
    "E' una grande soddisfazione veder rinascere la Collodi, una scuola bellissima, con spazi ampi e luminosi e accessi separati per le varie sezioni. Nel 2017 abbiamo messo i fondi a bilancio e la restituiamo ora al rione e alla città dopo un grandissimo lavoro", ha rimarcato il sindaco, Anna Maria Cisint.
    A settembre, è stato annunciato, sarà pronto l'asilo di via delle Mandrie, ristrutturato grazie all' accordo con Fincantieri. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24