Vaccini: in Fvg avvio campagna anticipato a oggi

Friuli Venezia Giulia
66b6dbf1ec198cd1ec48b3562159b013

Regione, somministrazioni dal primo pomeriggio

(ANSA) - TRIESTE, 30 DIC - E' stato anticipato a oggi in Friuli Venezia Giulia l'avvio delle vaccinazioni anti-Covid agli operatori sanitari. Lo annunciano in una nota il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Le somministrazioni in Fvg sarebbero dovute cominciare domani.
    "In questa battaglia dove ogni minuto guadagnato può significare una vita salvata in più - affermano - grazie a uno sforzo complessivo del sistema siamo riusciti ad anticipare il via alle vaccinazioni al primo pomeriggio di oggi".
    Di questo, aggiungono Fedriga e Riccardi, "ringraziamo il personale coinvolto che ha interpretato al meglio l'atteggiamento giusto per affrontare e vincere questa sfida".
    Le operazioni di somministrazione del vaccino iniziano dalle 14 a Monfalcone (Gorizia), Trieste, Udine e Tolmezzo (Udine), mentre a Pordenone l'equipe medica - spiega la Regione - ha cominciato a vaccinare alle 13. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.