Polizia: giuramento Allievi Agenti alla Scuola di Trieste

Friuli Venezia Giulia
b0cdcd6765bc46a72157f9bff4b11651

Con 209/o corso formazione formati 173 agenti

(ANSA) - TRIESTE, 21 DIC - In mattinata hanno giurato nella Scuola Allievi Agenti a San Giovanni 87 nuovi Agenti della Polizia di Stato. Alla cerimonia ha presenziato il Vice Questore Vicario della provincia di Trieste Aldo Mannella, nel rispetto dei protocolli anti-covid. L'evento chiude il 209/o corso di formazione per Allievi Agenti Polizia di Stato che si è svolto a Trieste e in altre 12 Scuole italiane dal 15 giugno scorso ad oggi. Lo scorso 15 dicembre avevano giurato altri 85 Agenti in prova alla presenza del Questore di Trieste Giuseppe Petronzi .
    In questa Scuola si sono formati con il 209/o corso di formazione complessivamente 173 agenti in prova. L'arrivo del citato corso ha permesso l'assunzione di 1.501 Agenti in prova in tutta Italia.
    Il direttore della Scuola di polizia Primo Dirigente della Polizia di Stato Maria Giulia Barbosio, ha sottolineato che si è "riusciti a formare le giovani leve della Polizia nonostante le difficoltà" causate da covid-19, ciò "grazie a un nuovo modello organizzativo didattico, agile ed adattabile". Una parte dei nuovi poliziotti ha già raggiunto le sedi di assegnazione e da domani anche gli altri prenderanno servizio nelle rispettive sedi. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.