Prezzi: Trieste; -0,6% a novembre, -0,1% in un anno

Friuli Venezia Giulia
9e056774dc28c81ad4768af5cdebaad6

In un mese aumentano Prodotti alimentari, cala Ristorazione

(ANSA) - TRIESTE, 15 DIC - A novembre gli indici dei prezzi al consumo nella città di Trieste sono diminuiti dello 0,6% rispetto a ottobre e dello 0,1% rispetto novembre 2019. Lo rende noto l'Ufficio statistica comunale, precisando che i dati sono stati elaborati nel contesto determinato dalle misure adottate con il nuovo Dpcm del 3 novembre 2020 per contrastare la nuova ondata della pandemia causata dal Covid-19 e che hanno reintrodotto limitazioni, differenziate a livello regionale, riproponendo, almeno in parte, le criticità del periodo marzo-maggio.
    In un mese sono diminuite in particolare le voci Servizi ricettivi e di ristorazione (-5,3%) e Trasporti (-0,5%). In aumento invece Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,6%) e Bevande alcoliche e tabacchi (+0,2%).
    A livello tendenziale l'aumento maggiore si registra alla voce Altri beni e servizi (+4,8%); seguono Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+3,2%) e Bevande alcoliche e tabacchi (+1,7%). Calano invece Trasporti (-6%), Comunicazioni (-4,2%) e Istruzione (-3,5%). (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24