Covid:Fedriga,per vaccini no personale in più,useremo nostro

Friuli Venezia Giulia
ad51166d9d7c62d06f86a94908c5c45f

'Sarà sforzo enorme. Auspico risposta popolazione massiva'

(ANSA) - TRIESTE, 14 DIC - "Il Governo almeno per la somministrazione di queste prime dosi di vaccino anti covid non metterà a disposizione personale in più. Il bando che è partito qualche giorno fa non darà una sufficiente disponibilità di personale per fare vaccini e quindi dovremo utilizzare il nostro, che è già oberato di altri impieghi, sottraendolo quindi alle attività che sta svolgendo in questo momento. Sarà uno sforzo enorme". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, nel corso di un incontro a Trieste.
    In generale, ha aggiunto Fedriga, "mi auguro ci sia una grande adesione ai vaccini. Inizieremo dal personale sanitario e dai residenti delle rsa. Auspico ci sia una risposta massiva".
    In questa settimana, ha concluso, "faremo una comunicazione chiedendo un feedback a chi ha intenzione di vaccinarsi" e "faremo una campagna di sensibilizzazione". "Ogni medicina ha effetti collaterali - ha concluso, parlando della sicurezza delle inoculazioni - ma i pro sono estremamente superiori rispetto ai contro". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.