Vino:a un italiano concorso internazionale 'Spirito di Vino'

Friuli Venezia Giulia
09b049992fb0e85502ea8cd5109dd6dc

Organizzato dal Movimento Turismo del Vino la 21/a edizione

(ANSA) - TRIESTE, 11 DIC - E' stato un'illustrazione satirica sul Covid-19 a conquistare i favori della giuria del 21/o concorso internazionale "Spirito di vino", aperto a vignette sul tema del vino, che ha celebrato ieri sera i vincitori in una cerimonia online. Ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria over 35 è stato l'italiano Tommaso Gianno con "Salute!", seguito dal tedesco Sergiu Nicola con "Gioia di vino" e dall'ucraino Valery Doroschenko con "Cheers!" (terzo). Lo hanno reso noto gli organizzatori, l'associazione Movimento Turismo del Vino, con una nota.
    Nella sezione under 35 ha vinto il portoghese Bruno Albuquerque con "O futuro do vinho", seguito dall'italiano Diego Paparelle con "Kundavini" e dall'uzbeco Muzaffar Yulchiboev con "Bacchus vs Corona". Le vignette sono state valutate da una giuria presieduta da Alfio Krancic e dal presidente onorario Giorgio Forattini. I premiati riceveranno una selezione delle migliori etichette delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.
    "E' stato piacevole incontrare, anche se in maniera virtuale così tante persone da ogni parte del mondo e poter condividere il nostro messaggio "di Vino" e augurale a tutti", ha commentato la presidente del Movimento Turismo del Vino, Elda Felluga. Tra i sostenitori dell'iniziativa, PromoTurismoFVG e CiviBank. Come copertina del calendario Spirito di Vino 2021 è stata scelta una grafica che a un'illustrazione creata da Valerio Marini, in cui calice di vino è rappresentato come un grande albero che affonda le radici in un fertile territorio. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.