Teatro: Pordenone, Pagliara protagonista a R-evolution

Friuli Venezia Giulia
5b89a1743a276f504ecb501950fe9755

Corrispondente Rai affronta tema di Trump e del post elezioni

(ANSA) - TRIESTE, 30 NOV - Claudio Pagliara, responsabile dell'Ufficio di Corrispondenza della Rai per gli Stati Uniti, domani sarà il protagonista del secondo appuntamento di R-evolution, il ciclo di lezioni di storia del nostro tempo promosso dal Teatro Verdi di Pordenone e curato dalla Associazione Europa Cultura.
    Pagliara si occuperà del post elezioni americane: "Donald Trump in queste settimane ha avviato una battaglia motivata da un progetto futuro: essere il primo presidente estromesso non dal voto e con mezzi democratici, ma per presunti e non provati brogli - ha affermato il giornalista -. Tuttavia, secondo un recente sondaggio sembra credere a questa tesi ben il 70% dei suoi elettori: la spaccatura interna degli Stati Uniti si rende evidente, ed è destinata a pesare a lungo anche sulla presidenza di Biden, che pure proverà a riconciliare il Paese".
    L'editoriale di Pagliara, dedicato a "Dalla Casa Bianca al Far East: giro del mondo intorno al covid", sarà online dalle 18 domani, sul sito e sulla pagina facebook del Teatro Verdi, per tutti liberamente accessibile.
    "Affrontare la pandemia resta la priorità di Biden, finchè il vaccino non metterà la parola fine a questa emergenza - spiega ancora Pagliara - La scelta di Ron Klein a capo di Gabinetto del futuro presidente è in linea con la scelta di affrontare la pandemia attraverso un piano complessivo". (ANSA).
   

Trieste: I più letti