Polizia: Carocci nuovo dirigente Polfer Trieste

Friuli Venezia Giulia
e6f1d28f68968fa9fd08df07f6fe32a3

Era vicario del Questore di Udine

(ANSA) - TRIESTE, 28 NOV - Luca Carocci, vicario del Questore di Udine, è stato promosso dirigente superiore della Polizia di Stato e dal primo dicembre assumerà la dirigenza del Compartimento Polizia Ferroviaria di Trieste.
    Carocci ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel 1990 proprio al Compartimento della Polizia Postale di Trieste per poi essere trasferito nel 1994 alla Questura giuliana dove ha ricoperto l'incarico di dirigente dell'Upgsp per due anni dei Commissariati distaccati di Muggia e Duino-Aurisina e, successivamente, della Digos triestina per oltre quindici anni.
    Dal 22 luglio 2016 a oggi ha ricoperto l'incarico di Vicario del Questore di Udine, al fianco dapprima del Questore Cracovia poi di De Bernardin, in un periodo storico che ha visto la provincia udinese teatro di impegnative sfide nel campo dell'ordine e della sicurezza pubblica.
    Nell'ultimo anno, contraddistinto dal diffondersi della pandemia da Covid-19, ha contribuito alla riorganizzazione di uffici e servizi interni della Questura per garantire la continuità degli stessi e il puntuale svolgimento dell'attività istituzionale, al servizio dei cittadini e dei suoi collaboratori. (ANSA).
   

Trieste: I più letti