Ad Artigiano in Fiera live 41 imprese per rappresentare FVG

Friuli Venezia Giulia
96cbf8de8798aedcf35406e51612f92a

Nella vetrina digitale dalla moda alla coltelleria

(ANSA) - MILANO, 25 NOV - Dalla moda, all'alimentare passando dalla coltelleria all'arredamento, sono 41 le imprese del Friuli Venezia Giulia che dal 28 novembre parteciperanno ad Artigiano in fiera live, la kermesse internazionale che quest'anno causa Covid non si svolge nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho ma online.
    Fino al 20 dicembre, quindi avranno una vetrina virtuale per far conoscere i loro laboratori e soprattutto di vendere i loro prodotti via web, con spedizione gratuita per acquisti oltre i 39 euro. Un'iniziativa resa possibile dal tutoraggio svolto dal Cata Fvg, dal sostegno della Regione Fvg e dalle associazioni regionali di categoria Confartigianato, Cna e Ures. "Un grande sforzo per permettere anche alle piccolissime imprese di approcciare nuovi mercati", ha sèiegato il presidente di Confartigianato Fvg, Graziano Tilatti.
    Cata, "oltre alla gestione delle domande di contributo in delega - spiega il presidente Cata Ariano Medeot -, svolge con grande dedizione un ruolo di tutoraggio e affiancamento anche per creare cultura imprenditoriale, all'interno del nostro mondo".
    "Nonostante il periodo di pandemia - è convinto l'assessore alle Attività Produttive Sergio Bini - è necessario continuare ad operare anche per farsi trovare pronti alla ripresa".
    "La piattaforma è nata insieme alla decisione di confermare l'edizione 2020 di Artigiano in Fiera, qualora ci fossero state le condizioni per realizzarla - svela Antonio Intiglietta, Presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Insieme all'evento fisico, infatti, avremmo comunque realizzato questo strumento digitale in affiancamento alle tradizionali azioni di marketing consentite dall'evento fisico". Disponibile a qualsiasi ora, accessibile da dovunque ci sia una connessione internet, la piattaforma è divisa in tre sezioni: una per collocazione geografica, una alfabetica e una per merceologia per trovare i prodotti che si cercano o vedere cosa è disponibile nei diversi luoghi rappresentati. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.