Viola divieto avvicinamento ex compagna, arrestato stalker

Friuli Venezia Giulia
2efa7fd2307b5562f59e05fddb5b3e47

La donna ha subito diverse vessazioni intimidatorie

(ANSA) - TRIESTE, 10 NOV - Viola la misura del divieto di avvicinamento nei confronti della ex compagna e la vessa con atti intimidatori: arrestato uno stalker dagli agenti del Commissariato di San Sabba. E' agli arresti domiciliari. La misura cautelare,. effettuata nei giorni scorsi ma resa nota oggi, è stata emessa dal gip di Trieste su richiesta del pm titolare del fascicolo. Già in precedenza l'uomo era stato destinatario di un provvedimento che gli vietava di avvicinarsi alla ex fidanzata.
    Le indagini, da parte del Settore Anticrimine del Commissariato, sono state avviate in agosto, dopo la querela della donna, stanca e impaurita dei numerosi atti vessatori subiti dall'ex compagno. La donna aveva anche trovato appese, su diversi pali della luce della città e sulle fermate degli autobus, delle fotografie ritraenti il proprio volto a cui si aggiungevano delle scritte, in alcuni casi, anche ingiuriose.
    L'ex fidanzata aveva raccontato che durante la relazione, l'uomo, in diverse occasioni, l'aveva pedinata per strada, l'aveva costretta a rientrare a casa oppure l'aveva insultata per essere in compagnia di altre persone, soprattutto di genere maschile. Una situazione insostenibile che l'ha indotta ad interrompere la relazione. Tra le vessazioni, è sempre la sua testimonianza agli investigatori, l'uomo, per incuterle timore, mentre riposava sul letto, le appoggiava sul petto una pistola - poi rivelatasi una scacciacani - e le scattava una fotografia che successivamente le inoltrava su whatsapp. Ancora, dopo la fine della relazione, l'uomo si è introdotto nella sua abitazione senza alcun permesso e le ha lasciato un bastone animato. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.