Fvg, E-R, Veneto a studio misure restrittive comuni

Friuli Venezia Giulia
8c6e6e24e2e31be8a1d378397cf538dc

Lo scopo è evitare di scivolare nelle zone arancione o rossa

(ANSA) - TRIESTE, 10 NOV - I Governatori di Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna - Massimiliano Fedriga, Luca Zaia e Stefano Bonaccini - sono in contatto per varare una ordinanza in comune che introduca nelle tre regioni misure più restrittive rispetto a quelle stabilite per le regioni 'gialle' (come sono appunto queste tre). Scopo dell'iniziativa è evitare che peggiorino i parametri di valutazione e che possano tutte e tre scivolare nelle zone arancione o rossa. Lo si apprende da fonti regionali.
    In particolare, l'ordinanza potrebbe riguardare temi come la mobilità e potrebbe entrare in vigore già dal prossimo venerdì.
    Secondo indiscrezioni raccolte dalla emittente locale Telequattro, prescindendo dal coprifuoco e dall'orario di chiusura di bar e ristoranti alle 18, le misure allo studio mirerebbero a evitare assembramenti sul lungomare o lungo i sentieri o nei centri storici. Analogamente, si starebbe pensando a restrizioni negli spostamenti tra comuni o Province e altre limitazioni. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.