Salute: Asugi, giornata vaccinazione pediatrica

Friuli Venezia Giulia
4c3f465a89eb5dd2fa22c0272eb3e56a

Per i bimbi 6 mesi 6 anni di Trieste

(ANSA) - TRIESTE, 28 OTT - Sono cominciate questa mattina alle 8.30 e proseguiranno fino alle 18.00, le vaccinazioni antinfluenzali pediatriche al molo IV di Trieste. Lo rende noto l'Asugi specificando che l''attività coinvolge il personale medico e infermieristico di ASUGI stessa assieme a un pool di professionisti formato da medici di medicina generale e pediatri di libera scelta che ha effettuato le vaccinazioni ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni, circa un centinaio di bambini.
    "La fascia 6 mesi 6 anni è un target importante su cui punta la campagna vaccinale antinfluenzale di quest'anno, soprattutto in considerazione del momento che stiamo vivendo sul piano dell'emergenza sanitaria Covid. Il lavoro di prevenzione e protezione rivolto a questa fascia d'età in particolare vede il coinvolgimento dei pediatri, dei medici di medicina generale e del personale sanitario di ASUGI.Abbiamo già programmato un'altra giornata dedicata alla vaccinazione pediatrica: l'11 novembre", ha fatto sapere il vice Presidente FVG con delega alla Sanità, Riccardo Riccardi.
    Le vaccinazioni ai bambini continueranno nelle prossime giornate dai pediatri che hanno aderito. Per i bambini di età superiore ai 6 anni fragili (con patologie) che non sono riusciti a prenotare potranno andare oggi pomeriggio con la documentazione sanitaria dalle 13.30 alle 17.30 al molo IV o segnalare la necessità al proprio pediatra o medico curante.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti