Covid: Fedriga, per ora non ipotizzo nuove restrizioni

Friuli Venezia Giulia
b75ff42190656436b9a538213087a028

Dopo record di contagi registrato ieri in regione

(ANSA) - TRIESTE, 15 OTT - Rispetto al record di contagi registrati e di tamponi effettuati ieri in Friuli Venezia Giulia, sulla possibilità di nuove restrizioni "in questo momento non ipotizzo niente e poi dobbiamo vedere in più settimane l'evolversi della pandemia, quindi è chiaro che prendere scelte sull'onda dell'emotività sia sbagliato". Lo ha affermato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a margine di un incontro oggi a Trieste.
    "È chiaro che dobbiamo avere maggior attenzione - ha aggiunto Fedriga - perché se oggi abbiamo un numero alto di contagi, ma fortunatamente una richiesta ospedaliera ancora bassa, non vorremmo trovarci in una situazione emergenziale dal punto di vista sanitario. Deve continuare a prevalere un senso di grande responsabilità da parte di tutti per evitare l'aumento dei contagi il più possibile. Dall'altro lato, dobbiamo ovviamente tenere in piedi un sistema economico-lavorativo che non può essere buttato alle ortiche. Quindi questa è la scelta difficile che deve fare la politica - ha concluso - riuscire a cercare la sintesi tra queste due esigenze". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.