Covid: Fedriga a dimostrazione test rapido in Liceo Trieste

Friuli Venezia Giulia
189514c98aae1ae985b8731c6b296d41

Con lui il vicegovernatore Riccardi e assessore Rosolen

(ANSA) - TRIESTE, 08 OTT - Il test rapido Covid è stato sperimentato questa mattina in un liceo di Trieste alla presenza del presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, del vicepresidente e assessore alla Salute, Riccardo Riccardi, e dell'assessore alla Scuola Alessia Rosolen, che hanno assistito a una dimostrazione con studenti sottoposti alla prova.
    Il test rapido in 20 minuti, con un buon grado di attendibilità, dà una risposta sulla positività o negatività della persona, nella fattispecie docenti e studenti del Liceo "Dante Alighieri".
    In particolare, questa mattina a sottoporsi sono stati una studentessa maggiorenne, Marta, e una docente. Per entrambe il test è risultato negativo.
    "In caso di positività - ha sottolineato Riccardi - si procederà all'effettuazione di un tampone tradizionale. Ma certamente è una sorta di filtro importante". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.