Fase3: Fedriga, patto sindacati-enti locali per ripartenza

Friuli Venezia Giulia
bdd6fb44b5166d803e462775da1b1875

Proposta lanciata a convegno Cisl

(ANSA) - SESTO AL REGHENA, 07 OTT - Un patto tra enti locali e sindacati per far giungere al Governo una voce forte affinché non si usino pesi diversi nella distribuzione delle risorse per far ripartire il Paese. È il messaggio lanciati dal governatore della Regione Fvg Massimiliano Fedriga nel suo intervento al convegno "Evoluzioni, cambiare per il futuro", della Cisl Fvg.
    Alla presenza del segretario generale aggiunto della Cisl Luigi Sbarra, del segretario generale Cisl Fvg Alberto Monticco e del presidente di Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti, Fedriga ha detto che "anche i sindacati devono far presente al Governo che non si possono dare risposte diverse in un momento di crisi economica che ha coinvolto tutto il Paese e che ha colpito le aree in cui, in epoca pre-Covid, si sviluppava il maggior volume di Pil". Dunque, "se questo messaggio non dovesse giungere a destinazione, si affosserebbe il Nord e non si aiuterebbe il Mezzogiorno. Per questo serve un patto tra Regioni, Comuni, imprese, sindacati". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.