Patuanelli, su Cina non ci nascondiamo

Friuli Venezia Giulia
6b7bc44d5e257c87c3858190b106a3f4

Bono, Paese va rammendato. Non perdiamo questa generazione

(ANSA) - TRIESTE, 05 OTT - "Sui rapporti con la Cina non ci si può nascondere: dovrà essere un importante partner commerciale del porto di Trieste, ma siamo nel Patto atlantico.
    C'è una guerra commerciale, se l'Europa non fa qualcosa rischia di essere schiacciata". Così il ministro Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, a Link con l'Ad Fincantieri, Bono, e l'economista Chiara Mio. Sullo sviluppo del nord est: "Due porti, Venezia e Trieste, che dialogano di più, infrastrutture, Stato che non frena ma agevola l'impresa, crei regole, non le cambi ogni due mesi". Per Bono,"va rammendato il Paese. Il 91% dei comuni italiani è soggetto ad alluvioni e frane. Partiamo da qui? Dalla scuola? Dalla sanità ? Si dibatte Mes sì o Mes no, a me del Mes e del Recovery fund mi interessa poco" Per la Mio, "la pandemia ha messo in crisi il sistema della grande città e favorito l'immagine del nord est, la sua qualità della vita. Post-Covid la grande metropoli è andata in crisi e il nord est ha resistito meglio. Lavoriamo su questo". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.