Teatro: Bisio e Alberti inaugurano stagione Verdi Pordenone

Friuli Venezia Giulia
33db8abfba92ce8f4eeb40b46b3ad229

Spettacolo nasce nei mesi del lockdown

(ANSA) - PORDENONE, 25 SET - Tra spettacoli programmati ad hoc e il recupero di proposte che non sono andate in scena per il lockdown, il Teatro Verdi di Pordenone propone per settembre - dicembre 2020 un palinsesto di ben 19 titoli, tra prosa e musica, che sarà inaugurato oggi, con replica domani, dalla presenza in esclusiva regionale di Claudio Bisio e Gigio Alberti. Proprio dai lunghi mesi di inattività imposta agli artisti dalla pandemia, nasce lo spettacolo che i due attori, amici da sempre, hanno creato durante la quarantena nella forma di una webserie.
    Dopo il successo sui canali social, la lettura via web di "Ma tu sei felice?", libro del comune amico Federico Baccomo, diventa adesso un appuntamento teatrale e - dai video realizzati ognuno a casa propria - il dialogo si sposta sul palco, con Bisio&Alberti nei panni di due umanissimi e comici antieroi.
    Una commedia dell'assurdo con finale a sorpresa, un dialogo cinico e ironico, un testo che si interroga sull'eterno tema della felicità: ideale per celebrare la ripartenza dopo mesi di forzata assenza. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.