Aeroporti: Trieste Airport, riparte volo Lufthansa su Monaco

Friuli Venezia Giulia
trieste

Dal 1/10. Consalvo (ad), segno di fiducia compagnia verso Fvg

(ANSA) - TRIESTE, 18 SET - Riparte il primo ottobre il collegamento tra Trieste Airport e Monaco di Baviera operato da Lufthansa; previsti voli dal lunedì al venerdì con una frequenza giornaliera in arrivo dall'hub tedesco alle 16.25 e in partenza da Trieste Airport alle 17.00. A partire dal 25 ottobre si aggiungerà il volo della domenica. Lo annuncia lo scalo di Trieste.
    "Il volo da/per Monaco - spiega una nota - rappresenta una rotta fondamentale per il Fvg perché garantisce il ripristino dei collegamenti verso destinazioni internazionali e intercontinentali e costituisce il principale tassello mancante per la crescente ripresa dell'operatività di Trieste Airport completando il portafoglio di vettori aerei operanti a inizio 2020". Un volo che registra "una percentuale di business traffic annuale pari al 62%".
    "La ripresa dei voli su Monaco - afferma l'ad di Trieste Airport, Marco Consalvo - evidenzia un importante segno di fiducia della compagnia aerea nei confronti del Friuli Venezia Giulia e conferma che il nostro territorio ha voglia di rimettersi in viaggio, cosa che confidiamo possa portare ad un incremento progressivo delle frequenze da parte del vettore". "Il momento di difficoltà che attraversa il settore - aggiunge Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group - non sta intaccando l'importanza che il mercato italiano riveste nelle nostre strategie ed è il motivo per cui continueremo a offrire ai passeggeri italiani la possibilità di raggiungere tutte le destinazioni presenti all'interno del network Lufthansa Group". (ANSA).
   

Trieste: I più letti