Premi: Luchetta, a Giovanni Minoli il Testimoni della Storia

Friuli Venezia Giulia
5b198b75775d5b7995cf7be85fbb4ddc

Cerimonia il 1/10 a Trieste durante festival Link

(ANSA) - TRIESTE, 14 SET - Va a Giovanni Minoli la 9/a edizione del Premio Crédit Agricole FriulAdria Testimoni della Storia, promosso dal Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta su iniziativa di Crédit Agricole FriulAdria, d'intesa con il festival pordenonelegge.
    "Come giornalista, autore e conduttore - si legge nelle motivazioni del riconoscimento - ha scritto pagine indelebili nella storia della televisione italiana in cinquant'anni di carriera: un percorso professionale che lo ha poi portato anche a ricoprire ruoli dirigenziali nel servizio pubblico e ad occuparsi, con sensibilità e impegno, delle cruciali questioni della sostenibilità, di cui la Banca è promotrice".
    Il premio, assegnato nelle scorse edizioni a Gianni Minà, Giovanni Floris, Lilli Gruber, Ferruccio De Bortoli, Ezio Mauro, Corrado Formigli, Vittorio Zucconi e Gian Antonio Stella, sarà consegnato a Trieste giovedì primo ottobre, alle 19, in occasione della Serata di anteprima della VII edizione di Link Festival del giornalismo 2020, in programma fino a domenica 4 ottobre nella Fincantieri Newsroom di piazza Unità a Trieste.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.