Coronavirus: salgono a 9 contagi in casa riposo Trieste

Friuli Venezia Giulia
13679019ad45a082ddc5d3ae99cdb7a5

Regione, terminato screening ospiti dopo prime 4 positività

(ANSA) - TRIESTE, 10 SET - L'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) ha terminato lo screening avviato su tutti gli ospiti e il personale della struttura polifunzionale "Hotel Fernetti" di Trieste e ha individuato altri 5 ospiti positivi al covid-19, che si aggiungono a quelli scoperti inizialmente, per i quali è stato attivato il protocollo di contenimento del coronavirus. Lo conferma in una nota il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con deleghe a Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi.
    Questa mattina erano state riscontrate quattro positività al covid-19 all'interno della casa di riposo: su un operatore e su tre ospiti.
    Riccardi annuncia che tutti gli 8 ospiti della struttura risultati positivi entro oggi saranno trasferiti alla Rsa San Giusto di Trieste, mentre l'operatore sanitario è in isolamento domiciliare. Complessivamente alla "Hotel Fernetti" sono state sottoposte a tampone 100 persone (60 ospiti, 34 operatori sanitari e 6 tirocinanti Oss) e non risultano al momento - si legge nella nota - evidenti ulteriori contagi.
    Non sono state emanate - conclude la nota della Regione - nuove misure restrittive per l'accesso alle case di riposo del Friuli Venezia Giulia. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.