Scuola: via test su prof in Fvg, distribuiti 24.300 kit

Friuli Venezia Giulia
9a779319833fbbfc891d2c1b8a3e80dc

A Trieste e Gorizia si parte domani, a Udine e Pordenone venerdì

(ANSA) - TRIESTE, 26 AGO - A Trieste e Gorizia lo screening sierologico per il Covid-19 sul personale della scuola partirà domani. A Udine venerdì. A Pordenone le prenotazioni sono cominciate oggi, i prelievi invece venerdì. Parte anche in Friuli Venezia Giulia, con qualche giorno di ritardo rispetto alla data di avvio fissata a livello nazionale (lunedì 24 agosto), la campagna di screening sui docenti e gli operatori della scuola in vista dell'avvio delle lezioni.
    Intanto, informa il vicepresidente del Fvg, Riccardo Riccardi, alle aziende sanitarie sono già stati distribuiti i 24.300 kit forniti al Friuli Venezia Giulia per l'esecuzione dei test; ora, aggiunge Riccardi, le aziende provvederanno a darli in dotazione, assieme ai dispositivi di protezione individuale, ai medici di medicina generale che hanno aderito allo screening nazionale.
    L'Azienda sanitaria Friuli centrale ha una dotazione di 10.600 kit, quella Giuliano Isontina (Asugi) di 7.750 kit e l'Azienda sanitaria Friuli occidentale di 5.950 kit.
    I test potranno essere effettuati in ospedale, nelle sedi dei distretti sanitari o negli ambulatori dei medici di medicina generale che hanno aderito all'iniziativa. Una quarantina finora i professionisti che fanno riferimento ad Asugi, un'ottantina quelli che fanno riferimento a Pordenone. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.