Creata app anti-Covid che traccia ingressi in azienda

Friuli Venezia Giulia
7a503b0cb8a25e1b2ca0ccf3852d07e2

Ad opera della friulana beanTech

(ANSA) - TRIESTE, 26 AGO - Una App per facilitare la vita delle aziende in epoca Covid, che tiene cioè traccia online di tutti i visitatori in ingresso - nel rispetto della privacy - costituendo così un archivio, conforme ai requisiti del Gdpr, il Regolamento europeo sulla protezione dei dati. Si chiama 'App Registrazione Ingressi' ed è stata sviluppata da beanTech, azienda friulana con decennale esperienza nel settore dell'Ict, specializzata nell'integrazione di soluzioni informatiche e nell'attività di ricerca connessa allo sviluppo software. La stessa azienda l'ha subito applicato nella propria sede principale, a Udine.
    All'ingresso, con un tablet disponibile in reception, vengono registrati gli ingressi con la compilazione di un breve form interattivo, poi l'ospite riceve una mail con QR Code e codice Pin univoci, utili per le successive visite in azienda; avvenuta la registrazione, il referente interno riceve una notifica in tempo reale sull'arrivo dell'ospite. All'uscita, quest'ultimo alla reception inserirà il codice Pin o la scansione del QR-CODE da fotocamera del tablet.
    "'App Registrazione Ingressi' è una soluzione sviluppata con Power Apps, lo strumento per la produttività aziendale di Microsoft, che permette la creazione di applicazioni facilmente gestibili e mantenibili. L'integrazione con Power Automate e Microsoft Teams favorisce l'automazione delle procedure e la comunicazione con tutti i reparti aziendali", spiegano alla beanTech. (ANSA).
   

Trieste: I più letti