Rapinò anziana in casa in Friuli, arrestato un 18enne

Friuli Venezia Giulia
875badaa4617d96971a4609120e2ee03

Indagini dei Carabinieri

(ANSA) - UDINE, 25 AGO - Un ragazzo di 18 anni, di etnia rom, è stato arrestato stamani dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Udine, in esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Udine. Il giovane è stato rintracciato nella roulotte in cui viveva nel capoluogo friulano: è accusato di essere l'autore di una rapina commessa la sera del 30 giugno in una villetta di Pozzuolo del Friuli, di proprietà di una 80enne. Nella circostanza, il giovane sarebbe stato ripreso dalla telecamera del videocitofono.
    Secondo una ricostruzione, quella sera, dopo aver forzato la porta finestra al piano terra, il 18enne avrebbe bloccato l'ottantenne, minacciandola, mentre due complici, in corso di identificazione, avrebbero rovistato la casa, portando via 400 euro in contanti, monili e gioielli in oro per un valore di alcune migliaia di euro.
    A maggio in provincia di Udine si erano verificati altri episodi simili, cinque in totale, sui quali sono in corso verifiche volte ad accertare ulteriori responsabilità a carico del ragazzo. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.