Coronavirus: Fvg, 33 positivi, pesano casi in discoteche

Friuli Venezia Giulia
32320d2d94864079f6ead09435e3a037

Vicepresidente,più contagi su contatti stretti.Migranti sono 10%

(ANSA) - TRIESTE, 22 AGO - Oggi sono stati rilevati 33 nuovi contagi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia. Lo comunica il vicegovernatore del Fvg con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, chiarendo che si ripropone nelle dimensioni l'andamento dei contagi della giornata di ieri, quando erano stati registrati 36 nuovi contagi, il dato più alto dal 27 aprile.
    "Il vicegovernatore - si legge in una nota della Regione - rileva che le origini dei contagi vedono una consistente evidenza del lavoro di tracciamento; i contagi sui contatti stretti si stanno, infatti, ampliando. Altrettanto rilevanti sono i contagi contratti nelle discoteche, ai quali si aggiungono nella misura intorno al 10% del dato di oggi quelli importati da migranti, rientri dalle ferie (Spagna, Sardegna) o da paesi per ragioni di lavoro (Albania, Romania, Kosovo, Turchia). L'età media delle persone contagiate è in forte calo".
    Le persone attualmente positive al coronavirus in Fvg sono 282 (28 più di ieri). Due sono i pazienti che risultano in cura in terapia intensiva e nove sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi (348 in totale).
    Dall'inizio dell'epidemia le persone risultate positive al virus in regione sono 3.616: 1.454 a Trieste, 1.126 a Udine, 791 a Pordenone e 240 a Gorizia, alle quali si aggiunge una persona da fuori regione. I totalmente guariti ammontano a 2.986, i clinicamente guariti sono 10 e le persone in isolamento 261. I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.