Maltempo: allerta meteo 'gialla' in Fvg per temporali

Friuli Venezia Giulia
53daf50f6389d3194cef19a1d491fdae

Da oggi pomeriggio a domani

(ANSA) - TRIESTE, 13 AGO - La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo di color giallo, valida da oggi pomeriggio a domani sera, per le piogge e i temporali previsti nelle prossime ore in regione.
    Secondo le previsioni meteo, l'avvicinamento alle Alpi di correnti atlantiche più fresche in quota determinerà sulla regione un aumento dell'instabilità atmosferica, favorito anche dalla presenza di aria calda e umida nei bassi strati.
    Da oggi pomeriggio sono previsti rovesci e temporali sulla zona montana, probabili localmente anche in pianura, meno verso la costa. Sarà possibile qualche temporale forte. Domani sono previsti rovesci e temporali sparsi, più probabili dal pomeriggio, inizialmente sulla zona montana e in pianura, poi anche sulla costa. Saranno possibili temporali localmente forti.
    Il verificarsi di tali eventi, avverte la Protezione civile, può comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii con locali interruzioni della viabilità e problematiche connesse ai possibili colpi di vento durante i temporali.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti