Barcolana: Gialuz, tutti insieme, ci saremo

Friuli Venezia Giulia
b13e1cf3aecedec49dbb32401f58a133

Fedriga, che la Barcolana sia simbolo europeo della ripartenza

(ANSA) - TRIESTE, 21 LUG - "La Barcolana unisce, fa squadra.
    Abbiamo contattato uno ad uno tutti coloro che hanno partecipato lo scorso anno e tutti ci hanno confermato, 'ci saremo'". Lo ha detto il patron della regata più grande del mondo, la Barcolana, Mitja Gialuz, presentando la 52/a edizione della manifestazione.
    "Quest'anno più che in passato è fondamentale fare la Barcolana e farla in sicurezza, anche per dare l'immagine che già abbiamo di una regione molto responsabile e sicura.
    "Che la Barcolana sia il simbolo europeo della ripartenza", ha auspicato il Governatore della Regione Fvg Massimiliano Fedriga.
    "Bisogna stare tutti insieme, fare sforzi tutti insieme: la Regione ce la sta mettendo tutta, anche il Comune di Trieste, ma questo non basta, bisogna che ognuno faccia la propria parte" ha proseguito Fedriga. Per il Governatore, "lo sforzo che si sta facendo quest'anno per questa manifestazione, rappresenta anche il rilancio: bisogna saper guardare in prospettiva, bisogna per ripensare e saper crescere. Chi avrà questa capacità avrà un vantaggio per i prossimi anni".
    In questo senso, Fedriga ha sottolineato che "i buoni risultati ottenuti in regione contro la diffusione della pandemia si deve proprio a questo, al fatto che tutta la comunità ha combattuto insieme". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.