Migranti: rintracciati alcuni gruppi vicino a Udine

Friuli Venezia Giulia
e082ff82af9626f07bb0ef3506dd766a

Circa 30 persone provenienti da Pakistan,Afghanistan,Bangladesh

(ANSA) - UDINE, 17 LUG - Alcuni gruppi di migranti, arrivati in Italia presumibilmente attraverso la rotta balcanica, sono stati rintracciati questa mattina alle porte di Udine.
    Le prime segnalazioni di persone viste camminare lungo la strada sono giunte alle forze dell'ordine poco prima delle 6, a Gris di Bicinicco. Altri migranti sono stati fermati poco dopo in via Lumignacco a Udine, a Chiasiellis di Mortegliano e Pavia di Udine. In totale si tratterebbe di una trentina di persone provenienti in prevalenza da Pakistan, Afghanistan e Bangladesh.
    Sono persone adulte ma si sta verificando l'eventuale presenza di qualche minore. Dopo le formalità di rito in Questura, i migranti saranno sottoposti a tampone, nell'ambito di misure preventive contro la diffusione del covid 19, e quindi inseriti in apposite strutture dove trascorrere il periodo di quarantena.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.