Coronavirus:Pordenonelegge,boom consigli autori per letture

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
8e804e62eb64d0abad0438c6f12d0fd3

Da Avallone a Missiroli, al via video per #iostoacasaeleggo

(ANSA) - PORDENONE, 17 MAR - Boom di adesioni di autori e autrici all'hashtag #iostoacasaeleggo lanciato da #pordenonelegge: un'iniziativa di resilienza letteraria promossa per ricevere i consigli d'autore sui libri da leggere in queste settimane.
    Tanti gli scrittori che hanno mandato i loro videosuggerimenti in 60 secondi per gli appassionati della lettura: da Silvia Avallone a Paolo Di Paolo e Rosella Postorino, da Marco Missiroli a Loredana Lipperini, da Andrea Tarabbia a Massimo Cirri, Nadia Terranova, Michela Marzano, Marco Balzano, Eliana Liotta, Marcello Fois, Andrea Segrè. E ancora, tra gli altri, Ginevra Lamberti, Alessandro Zaccuri, Alessandra Tedesco, Alberto Bertoni, Alberto Casadei, Enrico Brizzi.
    Variegati i consigli: dagli intramontabili "Promessi sposi" di Alessandro Manzoni, mai così attuali nel capitolo sulla peste, a Vitaliano Brancati, Roberto Calasso, Gianrico Carofiglio, Noemi Lefebvre, Charles Baudelaire, Vittorio Alfieri, Eugenio Montale e ancora Cormac McCarthy, Michel Houellebecq o Amitav Ghosh. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.